IL MINISTRO DEL COMMERCIO CON L'ESTERO
   Visto  il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29, e successive
modificazioni recante  "razionalizzazione  dell'organizzazione  delle
amministrazioni  pubbliche e revisione della disciplina in materia di
pubblico impiego, a norma dell'art. 2 della legge 23 ottobre 1993, n.
421";
   Vista la legge 16 maggio 1976, n.  71,  recante  "Modifiche  delle
procedure   amministrative   e  contabili  in  materia  di  attivita'
promozionale delle esportazioni italiane";
   Vista la legge 18  marzo  1989,  n.  106,  recante  "Riordinamento
dell'Istituto nazionale per il commercio estero";
   Visto  il decreto del Presidente della Repubblica 18 gennaio 1990,
n.  49,  concernente  "Emanazione  del  regolamento  recante  statuto
dell'Istituto  nazionale  per  il  commercio  estero (I.C.E.)", ed in
particolare  l'art.  3,  comma  5  concernente  il  procedimento  del
programma promozionale;
   Visto  il  decreto-legge  29 agosto 1994, n. 522, convertito nella
legge 28 ottobre 1994, n. 600;
   Visto il proprio decreto 17 marzo 1995, pubblicato nella  Gazzetta
Ufficiale  11  luglio  1995,  n.  160,  con cui sono state emanate le
direttive sull'attivita' promozionale 1996;
   Vista   la   deliberazione    dell'amministratore    straordinario
dell'Istituto  n.  68-bis/1995,  del 21 novembre 1995, concernente il
programma promozionale 1996 articolato in progetti settoriali  aventi
termini  temporali  estensibili  al  31  marzo  1997 e con proiezioni
tendenzialmente triennali;
   Considerato che l'Istituto nel definire il programma ha  informato
e  consultato  i soggetti portatori di interessi, fissato criteri per
la regolare esecuzione, il controllo di gestione ed il  miglioramento
qualitativo   del   servizio,   selezionato   i  progetti  settoriali
prioritari nei limiti delle risorse finanziarie attese sul cap.  1611
dello  stato di previsione di questo Ministero per l'anno finanziario
1996;
   Ritenuto che il programma, conforme alle direttive  summenzionate,
e'  in  grado  di  soddisfare  l'interesse collettivo consistente nel
miglioramento della posizione italiana nell'economia internazionale;
                              Decreta:
                               Art. 1.
   E'  approvato  il  programma  promozionale  1996,  di   cui   alla
deliberazione  dell'Istituto  nazionale  per  il  commercio estero n.
68-bis/1995 del 21 novembre  1995,  nonche'  i  relativi  criteri  di
valutazione  dei  fattori  di  qualita'  indicati  nella relazione al
programma stesso.